SERVIZIO CLIENTI: Numero Verde 800 910 143

 

CHIAMA VETRINART


Il nostro numero verde è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie per pubblicare la tua mostra online e per aiutarti ad inserirla al meglio.
Inoltre, se lo vorrai, grazie alla nostra esperienza ultra ventennale nel campo dell'arte potrai chiedere di fissare un appuntamento con un nostro consulente specializzato direttamente a casa tua!

 

SCATTA LE FOTO DELLE TUE OPERE


Emozionare sarà l'obiettivo da raggiungere nella realizzazione delle foto di tutte le opere che formeranno la tua mostra online. Ciascuna immagine dovrà riprodurre, il più fedelmente possibile, i colori, le sfumature e le proporzioni della tua opera d'arte.
Per questo motivo, ti diamo alcuni piccoli consigli:
1) scatta solo immagini ad alta risoluzione;
2) poni l'opera frontalmente su uno sfondo bianco uniforme, senza altri oggetti che possano distrarre l'attenzione;
3) elimina il vetro o qualsiasi altro materiale di protezione che possa creare riflessi;
4) scatta le foto con una corretta messa a fuoco e con una buona ed uniforme illuminazione dell'opera.

 

DEFINISCI I CONTENUTI DA PUBBLICARE


L'ARTISTA | GLI ARTISTI DELLA TUA COLLEZIONE: dare un ordine ai contenuti sarà il primo passo per facilitare la lettura da parte di chi visiterà la tua mostra online.
Un buon metodo consiste nel dividere il testo in paragrafi tematici (quali, ad esempio, biografia, principali mostre, principali riconoscimenti, critiche, ecc.) cercando di mantenere sempre uno stile chiaro e, per quanto possibile, conciso (anche se Vetrinart mette a tua disposizione uno spazio pressoché illimitato per il testo descrittivo della tua mostra).

LE OPERE: una foto ben fatta (vedi i consigli del punto precedente oppure affidati ad un fotografo professionista) dovrà essere accompagnata da una descrizione esauriente.
In particolare, sarà importante indicare il titolo, l'artista, la tecnica utilizzata, le dimensioni, la presenza o meno del certificato di autenticità di ciascuna opera, l'eventuale tiratura e altre informazioni accessorie che riteniamo potranno essere utili per i possibili acquirenti (quali, ad esempio, informazioni di trasporto, stato dell'opera, presenza e tipo di cornice, ecc.).

 

IDENTIFICA IL VALORE DELL'OPERA


Per garantire la massima visibilità, oltre che all'interno delle Mostre online le tuo opere verranno pubblicate anche tra i nostri Annunci di pregio. Identificare la giusta quotazione di ciascuna opera d'arte sarà un passaggio importantissimo per il successo della tua mostra online.
Una quotazione troppo alta rischierebbe di farti perdere importanti occasioni di vendita mentre un prezzo troppo basso potrebbe farti perdere danaro, anche in considerazione di un ulteriore ribasso in caso di trattativa instaurata da un possibile acquirente.
A tal proposito, ti consigliamo di contattare il Servizio Informazioni di Vetrinart e chiedere l'aiuto dei nostri consulenti che ti aiuteranno a identificare il giusto prezzo.

 

TRATTATIVA RISERVATA O QUOTAZIONE VISIBILE?


Vetrinart ti permette di decidere il tipo di trattativa da instaurare con i collezionisti interessati.
In particolare, potrai scegliere tra:
1) TRATTATIVA RISERVATA (quotazione non visibile): ideale per opere d'arte di alto valore, per le quali è opportuno instaurare trattative particolari sul prezzo;
2) QUOTAZIONE VISIBILE: un'opera d'arte con quotazione visibile garantisce spesso un maggior numero di trattative con collezionisti realmente interessati. Anche in caso di quotazione visibile, potrai comunque ricevere offerte con una proposta di sconto sul costo di acquisto, che sarai eventualmente libero di accettare o rifiutare.

 

METTI ON-LINE LA TUA MOSTRA


Hai seguito tutti i consigli descritti nei punti precedenti ed hai già pronto il materiale necessario per pubblicare la tua mostra?
Invia tutto all'indirizzo e-mail che ti ha precedentemente indicato il nostro consulente. Provvederemo ad inserire online la tua mostra in tempi brevi fornendo, se necessario, il nostro servizio gratuito di trattamento grafico e scontorno delle immagini.
Ricevuta la conferma di avvenuta pubblicazione, non dovrai far altro che rispondere alle offerte per la vendita delle tue preziose opere d'arte, instaurando una trattativa privata diretta con i possibili collezionisti acquirenti o gallerie nostre affiliate.
Crea la tua mostra on-line su Vetrinart: è facile e conveniente!

 

Per qualsiasi richiesta contatta il nostro servizio informazioni:

 

I nostri consulenti, competenti e cordiali, sono pronti ad aiutarti, rispondere e soddisfare tutte le tue esigenze.

Compila questo modulo per richiedere informazioni su come promuovere i tuoi prodotti. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
captcha
Ricarica

Log in or create an account