SERVIZIO CLIENTI: Numero Verde 800 910 143

Condizioni e termini del servizio

Condizioni Generali di utilizzo del sito www.vetrinart.com

Benvenuto su www.vetrinart.com. Utilizzando i servizi offerti dal nostro sito dichiari di aver letto e accettato espressamente i seguenti termini e condizioni generali di utilizzo.

Proprietà

La piattaforma web www.vetrinart.com è di proprietà di VETRINART S.r.l., società con sede legale in Milano (MI), Italia, al piazzale Aquileia n. 6, che ne gestisce il servizio, nonché tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

Contenuto

VETRINART è una piattaforma web che, mediante il sito www.vetrinart.com, mette a disposizione dei suoi utenti i seguenti servizi:

•    banner pubblicitari;
•    pubblicazione e/o consultazione di annunci finalizzati a promuovere e/o acquistare beni.

VETRINART S.r.l. non svolge alcuna attività di mediazione e/o intermediazione nella vendita dei beni pubblicizzati sul sito.

VETRINART S.r.l. può, in ogni caso, pubblicizzare beni di sua proprietà quale inserzionista del sito medesimo. 

Il servizio offerto consente, altresì, a inserzionisti e utenti di entrare in contatto tra loro agevolandone lo scambio di dati, informazioni e proposte, per il tramite del sito.

La consultazione degli annunci, la creazione di utenze finalizzate alla fruizione del servizio, la richiesta di informazioni sui prodotti e qualsiasi proposta proveniente dai visitatori del sito avviene in modo libero e gratuito.

L'inserzione di annunci e/o spazi pubblicitari all'interno del sito è regolata dalle condizioni del contratto con VETRINART S.r.l., scaricabile dal sito medesimo, che devono essere espressamente accettate e sottoscritte onde accedere al relativo servizio.

Il transito di informazioni tra utenti avviene, inizialmente, per il tramite del sito.

Applicabilità

Le presenti Condizioni Generali di utilizzo si applicano sia agli utenti che  si propongono quali inserzionisti sia agli utenti che accedono per consultare gli annunci pubblicati (definiti tutti quali “utenti”).

Termini

L'utilizzo del Servizio è consentito solo a soggetti di almeno diciotto anni d'età. L'eventuale utilizzo da parte di minorenni presuppone e sottintende il consenso e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la responsabilità o la tutela, i quali ultimi assumeranno ogni responsabilità dell'operato del minore nei confronti di VETRINART s.r.l. e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

L'utilizzo del Servizio è regolamentato dalle condizioni di contratto, nonché dalle Leggi Italiane e dalle Convenzioni internazionali sul Diritto di Autore.

Responsabilità

L'utente  è unico garante dei beni pubblicizzati per il tramite del sito e unico responsabile della liceità delle inserzioni pubblicate e della correttezza del proprio comportamento nei confronti degli altri utenti. L'utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene pubblicizzato. L'utente garantisce che i propri annunci non violano alcun diritto d'autore, di proprietà industriale o altro diritto di terzi. In caso di contestazione riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso collegata, l'utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere indenne VETRINART S.r.l. da qualsivoglia responsabilità di tipo civile e/o penale. L'utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del servizio. L'utente si impegna a non copiare, divulgare, vendere o modificare i contenuti del sito soggetti a diritto d'autore, marchi registrati o diritti di proprietà intellettuale.
L'utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti, nonché le presenti Condizioni Generali di utilizzo che espressamente accetta e riconosce di aver visionato prima dell'utilizzo del servizio medesimo.

Limitazione di responsabilità

VETRINART S.r.l. non assume alcuna responsabilità circa la correttezza e la liceità delle pubblicazioni, il cui contenuto è fornito esclusivamente dall'inserzionista, al rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, alla conformità all'ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

VETRINART S.r.l. è estranea alle trattative eventualmente nascenti dall'uso del servizio e in nessun caso potrà essere ritenuta parte o responsabile delle stesse e del successivo scambio di informazioni tra utenti.

VETRINART S.r.l., pertanto, non garantisce né la bontà né l'esito delle trattative, non offre alcuna garanzia circa il numero o la qualità dei risultati ottenuti tramite l'utilizzo del servizio, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti della medesima.

In ogni caso, VETRINART S.r.l. si riserva il diritto di valutare e approvare l'inserzione richiestale, e di inibirne la pubblicazione, a proprio insindacabile giudizio, qualora il bene offerto in vendita da parte dell'utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative, di diritti di proprietà intellettuale o industriale, di VETRINART S.r.l. o di terzi.

Resta inteso che anche in caso di preventiva valutazione ed approvazione delle inserzioni, VETRINART S.r.l. non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la correttezza e la liceità delle stesse.

VETRINART S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, non risponde per:
•    malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici;
•    malfunzionamento dei software installati, presenza di virus informatici, azioni di hacker o di altri utenti aventi accesso alla rete.

Modifiche

VETRINART S.r.l. si riserva il diritto di modificare o rimuovere un contenuto già pubblicato qualora l'inserzionista abbia adottato un comportamento contrario alle presenti condizioni di utilizzo.

Legge applicabile, giurisdizione, foro competente

I rapporti tra VETRINART S.r.l. e gli utenti del sito sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali di utilizzo dovranno essere interpretate.

Il Tribunale di Lecce sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali e nascente da rapporti dalle stesse regolati.

Validità delle presenti condizioni generali

Le presenti condizioni Generali si considereranno applicabili a tutti i servizi, sia a quelli gratuiti (consultazione) sia a quelli a pagamento (pubblicazione). VETRINART S.r.l. potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali di utilizzo dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.


Vetrinart s.r.l. - Sede legale: piazzale Aquileia 6 - 20144 Milano
Partita IVA: 09242340967 - Registro Imprese di Milano: 2078166

Log in or create an account